Lettori fissi

domenica 25 settembre 2011

MELOGRANI E BACCHE SUL SETACCIO


Incomincia   la  stagione autunnale e  allora il  mio blog prende forma con la pubblicazione del mio primo tutorial.Il progetto si  basa sulla decorazione di questo setaccio.La foto che vedete è quella riguardante il progetto ultimato, adesso procedo con l'illustrazione e spiegazione dei vari  passaggi per poterlo realizzare.

PRIMO PASSAGGIO 
Ho carteggiato il setaccio per  rendere la superficie liscia al  tatto e provveduto alla stesura del priner per due volte carteggiando fra una mano e  l'altra.
Il pennello che  ho  adoperato è con setole  sintetiche della  ditta http://www.borcianiebonazzi.it/.
Specifico la qualità del  pennello perché garantisce  un'ottimo lavoro.

Questa foto rende  l'idea di come era  il  setaccio prima della stesura del  primer.

Secondo  Passaggio 
Il secondo passaggio è  rappresentato dall'incollaggio del ritaglio sul supporto e  giusto per  dare un ripassatina su  come avviene l'incollaggio, ripeto i passaggi che ho adoperato prima di farlo
-Ho ritagliato  la carta con estrema cura .
              -Ho immerso il  ritaglio per far ammorbidire le fibre della carta.
-Ho tolto l'eccesso di acqua adagiando il  ritaglio sopra una carta  assorbente.
 - Ho steso la  colla sul  supporto e proceduto con il creare la composizione applicandovi i vari ritagli.
-Ho eseguito il  pittorico dopodichè per rendere la composizione armoniosa ho dipinto i vari particolari, steso più mani di vernice isolante  all'acqua giungendo al risulato finale che è quello che vedete  nella prima foto.
Mi  auguro che questo  tutorial vi sia  piaciuto e se  desiderate altre delucidazioni  contattatemi e vi  risponderò con estremo piacere.




Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per ogni commento che lasciate ai mie lavori .

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...