Lettori fissi

mercoledì 13 luglio 2011

Vassoio WET ON WET

Vassoio  Wet  on  Wet

Ecco  un'altro  lavoro   che  ho  realizzato  adoperando  la  tecnica  pittorica  Wet  on  Wet.
Il vassoio  in   origine  grezzo  l'ho  lavorato  seguendo i  vari  passaggi  dalla  stesura  del  primer,  le  levigature  con carta  vetrata  sottile  e  il fondo  sfumato  con  i  colori  più  adatti alla  realizzazione  del  soggetto  floreale.  Ho  eseguito  il  foliage  e  dipinto  i  papaveri e  il  resto  dei  particolari.

Dopo  aver  terminato  tutti  i  passaggi  pittorici con  il pennello sintetico n°  20  ho  steso il  colore acrilico  verde  vescica  sia  sul  bordo ( come  si  nota  dalla  foto)  che  sul  retro del  vassoio.



Per  terminare  ho passato   più  mani  di  vernice, per  proteggerlo  dall' usura ,   con  il  colore  oro ho evidenziato alcuni  particolari  terminando   cosi  il  lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per ogni commento che lasciate ai mie lavori .

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...