Lettori fissi

mercoledì 13 luglio 2011

Scatola in legno decorata con la tecnica WET ON WET




Scatola decorata  con la  tecnica
Wet  on   Wet
In  occasione della  festività  mi  sono  recata  dalla  mia  amica  Katy  Liuzzi  per acquistare i  tanto  famigerati  colori  adatti  a  realizzare  questa  bellissima  tecnica.  Devo  dire  che  c'è  una  notevole  differenza  a  livello  pittorico,è doveroso  specificare  per  far  venire  un   bel  lavoro  si  devono  usare  pennelli  e  colori  adatti !  Questa  mattina ho  incominciato  a lavorare  questa  scatola( sempre  di  recupero) . Come  potete  vedere, nella prima  foto,  e  grezza  e  si  intravedono le  tipiche  venature del   legno.
pittorico  con  varie  sfumature

Ho  carteggiato tutta  la  superficie ,  e  solo  sulla  parte  superiore ho  passato  con  il  pennello  sintetico  due  mani  di  Primere  come  sempre  faccio. Tra  una  mano  e  l'altra ho  nuovamente  carteggiato  in  modo  tale  che  al  tatto la  superficie  risulta  liscia  e  priva  di avvallamenti  di  colore.Il  passaggio  successivo è  rappresentato  dal  pittorico  con  le  varie  sfumature  di  verde, come  illustrato  nella  seconda  foto.

    3° Foto 
Dopo  aver  atteso  che  si  fosse asciugato  il  colore ho proceduto  alla  lavorazione pittorica con  la  tecnica wet on  wet.  Mi  sono  divertita   tantissimo  i  colori e  i   fantastici  pennelli  http://www.borcianiebonazzi.it/ hanno  sortito  il loro  effetto e  con  la  terza  foto  vi  mostro  il  lavoro  ultimato. Come  vernice  finale  ho  adoperato una  vernice   cerosa ad  acqua,  è eccezionale ed  essendo  ad  acqua  non è  nociva e l'effetto  finale  risulta  moto  raffinato.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per ogni commento che lasciate ai mie lavori .

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...